Siamo in via Monte Grappa 30 - 20900 Monza [MB] - 039.2002302 - info@faldutofratelli.it    Area riservata

Polizza postuma rimpiazzo opere

Con il termine polizza “Rimpiazzo Opere” si intende più specificatamente una Polizza a garanzia dei danni diretti ai beni – poliennale postuma. In questa definizione sono contenuti i concetti che rendono questa polizza differente da qualsiasi altra copertura presente sul mercato, soprattutto dalle polizze provenienti dal ramo “ Responsabilità Civile terzi e Responsabilità Civile Prodotti “.
Con la Polizza Rimpiazzo Opere si emettono Certificati per ogni singola opera con valore pieno e che mantengono la loro validità per tutta la durata indicata sul certificato stesso. Fondamentale è quindi che questo tipo di garanzia è prestata anche se l’ipotetico sinistro non crea danni a terzi, come è invece il principio di base delle polizze di R.C.

Chi emette la polizza

Le Imprese che possono garantire i propri lavori con una simile copertura devono avere caratteristiche speciali di esperienza, che deve essere più che decennale, di capacità operativa, dimostrata da referenze esistenti e da nulla o insignificante sinistrosità, e di tenuta finanziaria, in grado di poter completare senza problemi i lavori commissionati.

Oggetto assicurazione

L’indennizzo dei costi per il rimpiazzo totale o parziale dei lavori assicurati a seguito di danni materiali e diretti a condizione che:
1) Il Ripristino sia reso necessario: per difetti di posa in opera, intesa come applicazione, per errata preparazione dei prodotti e/o dei loro componenti.
2) Il Difetto renda i materiali ed i manufatti non idonei alle prestazioni cui sono destinati.
3) Il Sinistro si sia verificato non oltre la data fissata sul certificato di assicurazione e sia stato regolarmente reso noto secondo le modalità previste per la denuncia dei sinistri.

0 Commenti

Lascia una risposta

X